giovedì 4 agosto 2016

Olympic Nat'l Park; Hurricane Ridge - Mount Vernon




Mi sveglio con la notizia di un avvistamento a tarda sera di Isacco: gli spruzzi di alcune balene non lontano da noi, nella baia di Bullman Beach.

 Partiamo abbastanza presto e in tarda mattinata ci troviamo in alto, davanti al panorama magnifico delle Olympia Mountains.

 Percorriamo alcuni sentieri scattando decine decine di foto e leggendo tutte le spiegazioni riguardo flora e fauna. Prima di fare il picnic sulla terrazza del Visitor Center,

Lasciamo Paolo all'auto e Isacco ed io saliamo al punto più alto, Da cui la vista è praticamente a 360°.

Verso le 16 siamo di nuovo a Port Townsend, dove riusciamo a far stampare una delle mie marine per portarla in regalo all'invito a pranzo che abbiamo per sabato. solo giunti al baracchino per pagare il traghetto veniamo a sapere che qui bisogna prenotarlo…
Quindi ci dirigiamo a Kingston, dove il ferry non richiede prenotazione. 

Ci imbattiamo, a Port Gamble, in un raduno d'auto d'epoca e vintage, scintillanti sotto al cielo azzurro di questa splendida giornata. Isacco va in brodo di giuggiole per una Lotus Seven e chiacchera a lungo con l'orgoglioso proprietario.

 Il traghetto, stipato di auto e camion, ci deposita a Edmonds.
 A sera raggiungiamo il Quality Inn di Mount Vernon: la stanza è confortevole e molto attrezzata e noi concludiamo la giornata con una ottima cena messicana da El Gitano.

Neah; il sole sorge dal Canada
Bullman Beach Inn: la spiaggia alle sei del mattino
Da Neah Bay a Hurricane Rudge
Da Neah a Port Angeles

Olympic National Park: Hurricane Ridge
































Il percorso di oggi ...